Condizioni Generali di Vendita

Lo scopo del sito internet www.ludilabel.it è fornire Prodotti destinati esclusivamente ai consumatori.

Pertanto, le Condizioni Generali di Vendita (CGV) regolano le relazioni tra la società Luditalia (di seguito denominata con il nome commerciale « LUDILABEL ») e i consumatori che acquistino  prodotti sul sito internet di LUDILABEL.


 1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il cliente riconosce di essere a conoscenza delle Condizioni Generali di vendita e dichiara di accettarle senza riserve.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data in cui l’ordine viene confermato.


2. PRODOTTI

Tutti i nostri prodotti sono fabbricati esclusivamente in Italia.

Qualunque ordine effettuato prevede l'accettazione dei prezzi e descrizioni dei prodotti in vendita sul sito LUDILABEL. Tuttavia, potrebbero verificarsi piccole differenze in termini di colori delle etichette, di illustrazioni, dei motivi, o della  tipografia scelta. Pertanto, LUDILABEL non sarà ritenuto responsabile da questo punto di vista.


3 TARIFFE 

I prezzi sono espressi in euro IVA compresa.

LUDILABEL si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia i prodotti verranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della conferma dell’ordine.

I prezzi indicati non sono comprensivi di spese di spedizione (i quali sono descritti di seguito nell’articolo 4 e nella sezione «Tempi e modalità di spedizione»).

  • La spedizione è gratuita in tutto il mondo se si sceglie la modalità di spedizione per posta ordinaria.

*Per le altre zone di consegna, per un peso più elevato o per altri dettagli, consultare la pagina Tempi e modalità di spedizione.

In caso di spedizioni al di fuori dell’area UE, i prezzi non includono:

  • Le tasse dovute per l’importazione di merci;
  • I diritti di dogana;
  • La tassa sul valore aggiunto
  • Tutte le altre tasse previste dalle leggi dei paesi in cui vengono consegnati i prodotti.

4. SPEDIZIONE

Tutti i nostri prodotti vengono realizzati in 1-2 giorni massimo a partire dalla ricezione del pagamento. 

Per i prodotti personalizzati, ai tempi di fabbricazione va aggiunto il tempo utile per la consegna che varia a seconda della modalità di spedizione scelta dal cliente.

Opzioni di spedizione:

  1. Spedizione per posta ordinaria

In qualunque caso, non appena il tuo ordine sarà spedito, riceverai un'email di conferma.

Spedizione per posta ordinaria: da 2 a 8 giorni lavorativi indicativi (il 97 % degli ordini viene consegnato in 4 giorni lavorativi). Non sono tempi di consegna garantiti e pertanto non possono essere considerati sicuri.


Consegne e Reclami

LUDILABEL non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi della consegna che dipendono dal malfunzionamento e/o da scioperi del Servizio Poste.

Se il cliente non si rende disponibile per la consegna o la ritarda nonostante i nostri avvisi di consegna o se ci comunica un indirizzo postale scorretto o incompleto, l’ordine sarà rispedito al mittente (vedi il punto 7 RESTITUZIONE DEI PRODOTTI E RIMBORSO).

Se i prodotti non vengono consegnati in un periodo di 8 giorni lavorativi dopo il primo tentativo di consegna, e ci vengono rispediti, noi ci riserviamo la possibilità di annullare il contratto di vendita e, alla ricezione dell’ordine non consegnato, effettueremo il rimborso.

Inoltre, Ludilabel non sarà responsabile dei ritardi nella consegne o per inadempimento dei suoi obblighi causati da motivi non imputabili alla società stessa, e per cause di forza maggiore definite dalla legge. 

Consigliamo di controllare i prodotti ricevuti in un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione e di assicurarsi che tutti i prodotti ordinati siano presenti nella busta. 

In caso di uno o più prodotti danneggiati o mancanti, siete pregati di mettervi in contatto con il nostro servizio clienti per email a info@ludilabel.it


5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Non garantiamo la disponibilità dei prodotti sul sito www.ludilabel.it

A eccezione degli ordini già confermati, ci riserviamo il diritto di sospendere o di cessare la vendita di un qualsiasi prodotto. Senza che questo implichi responsabilità e senza alcun preavviso.


6. MODALITÀ DI PAGAMENTO 

Il pagamento del prezzo indicato nella fase di conferma ordine si effettua al completamento dell’ordine. 

Le modalità di pagamento disponibili sono elencate di seguito:

 

CARTA DI CREDITO

Pagamento con carta di credito (pagamento sicuro con il servizio internazionale di sicurezza Adyen partner di Maestro, Visa e Master Card) tramite il sito Internet www.ludilabel.it

PAYPAL

Il pagamento tramite Paypal è disponibile.

CONTRASSEGNO

Questa modalità di pagamento non è disponibile.

BONIFICO BANCARIO.

Gli ordini verranno processati in seguito alla ricezione del pagamento (2-3 gg lavorativi).

Di seguito le coordinate per effettuare il bonifico:

Titolare del conto: LUDITALIA S.R.L. 

IBAN: IT94 M010 0501 6000 0000 0010 613 - Codice BIC/SWIFT:  BNLIITRR 

Banca: BANCA NAZIONALE DEL LAVORO - Conto Corrente: 010613 - Presso300 SPOR.AG.SUCC.METR."S 


7. RESTITUZIONE DEI PRODOTTI E RIMBORSO

Il nostro servizio clienti non potrà accettare i reclami fatti oltre 30 gg dalla data di spedizione dell'ordine. Se il cliente non riceve l'ordine nel termine stabilito o se ha domande e dubbi relativi all'ordine, è consigliabile contattare il servizio clienti il prima possibile e non oltre i 30 giorni. 

Diritto di recesso:

In applicazione dell’articolo L.221-18 del Codice del consumo (Italia), il cliente in quanto consumatore, dispone di un termine di quattordici (14) giorni per rescindere il contratto di vendita e rispedirci i prodotti senza aver motivato la decisione e senza incorrere ad altre spese in altre spese diverse da quelle che sono menzionate qui, comunicandolo al servizio clienti in un termine di 14 giorni dalla data in cui il cliente o un’altra persona (diversa dal corriere) abbia ricevuto fisicamente i prodotti.

Nel caso in cui il contratto includa vari prodotti, il periodo di recesso scade dopo un periodo di 14 giorni a partire dalla data in cui il cliente o un’altra persona (diversa dal corriere) abbia ricevuto fisicamente l’ultimo prodotto.

Se il suddetto periodo scade di sabato, di domenica o un giorno festivo, il periodo si proroga fino al primo giorno lavorativo seguente. Per poter esercitare il diritto di recesso, vi preghiamo di comunicarlo al servizio clienti nel periodo indicato e utilizzando il seguente modello di richiesta recesso (cliccare qui per scaricare il formulario) o facendo un’esplicita dichiarazione motivando la propria decisione di rescindere il contratto per telefono o per email.

Vi comunicheremo quando la richiesta sarà presa in carico.

Potrete inviarci solamente i Prodotti di cui avrete avuto cura e che non farete diverso uso rispetto a quello per cui sono destinati, mantenendo intatto l’uso, le caratteristiche e il corretto funzionamento dei prodotti acquistati.  

AI SENSI DELL’ARTICOLO 5 COMMA 3 DECRETO LEGISLATIVO 185/99, VI RICORDIAMO CHE NON È POSSIBILE ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO PER I PRODOTTI PERSONALIZZATI;

Restituzione dei prodotti non personalizzati

Dopo averci notificato l’intenzione di voler rescindere il contratto di vendita, il cliente deve inviarci i prodotti al più presto e non oltre 14 giorni in seguito all’avvenuta comunicazione. 

Non accetteremo i prodotti che sono stati utilizzati o aperti. 

I costi legati alla spedizione dei Prodotti sono a carico del cliente.

Rimborso

Rimborseremo il prezzo pagato per i prodotti e le spese di spedizione iniziali nei 14 gg dopo la comunicazione da parte del cliente di voler rescindere il contratto di vendita. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di ritardare il rimborso fino a quando non riceveremo i prodotti o fino a che il cliente non ci invia una prova dell’avveduta spedizione, tenendo in considerazione come data iniziale la prima dei suddetti eventi.

Se il cliente ha scelto la modalità di spedizione veloce tramite corriere, saranno restituite solo le spese di spedizione standard. Il rimborso sarà confermato tramite email e sarà effettuato tramite lo stesso mezzo con cui è stato effettuato inizialmente il pagamento.

Se ci rinviate uno o più prodotti:

  • che non avete il diritto di rinviarci,
  • che avete rovinato o utilizzato inappropriatamente e compromesso le caratteristiche, l’uso e la funzionalità dei prodotti,
  • incompleto,
  • di cui non avrete, in qualunque maniera, avuto cura compreso durante la spedizione.

Abbiamo il diritto di rifiutare i prodotti e di non rimborsarvi, o di rimborsare solo in parte l’importo pagato, in conformità con le disposizioni legali applicabili.

Ad ogni modo, se un ordine ci torna indietro a causa di un errrore commesso dal cleinte nel comunicare l'indirizzo postale, il termine per la consegna al mittente può variare da una a otto settimane circa.  


8. CONFORMITÀ 

È responsabilità del cliente controllare bene l'ordine prima di confermarlo.

In caso d'errore da parte del cliente (soprattutto se si tratta di un errore nel testo inserito sulle etichette), considerata la fabbricazione personalizzata dei nostri prodotti, non possiamo accettare la restituzione del prodotto né effettuare il rimborso dell'importo pagato. (ARTICOLO L.221-28).

Nel caso in cui si trattasse di un errore dei nostri servizi, o se il prodotto ricevuto non corrisponde a quello ordinato o se è incompleto, vi preghiamo di contattarci per email: info@ludilabel.it o al telefono: 02 94 75 94 02 entro 30 gg dalla data di spedizione dell'ordine. Oltre questo termine, non saranno accettati reclami. 


9. RESPONSABILITÀ

Luditalia non sarà responsabile dell'inadempimento dei suoi obblighi per motivi non imputabili alla società stessa, e per cause di forza maggiore definite dalla legge.

I prodotti proposti sono conformi alla legislazione in vigore e alle norme applicabili in Italia. Le etichette termoadesive posseggono la certificazione Oeko-Tex® Standard 100 e gli adesivi rispettano le norme europee EN 71/3.

Luditalia non sarà responsabile nel caso in cui non venga rispettata la legislazione del paese in cui il prodotto è consegnato.

Spetta al Cliente verificare presso le autorità locali, la possibilità di importare e utilizzare i prodotti che desidera ordinare.


10 GARANZIA

I nostri prodotti sono fabbricati in Italia in conformità alle norme e alla regolamentazione in vigore.

In qualsiasi caso, vi impegnerete a fare un uso ragionevole del prodotto conforme alle istruzioni d’uso e consigli che forniamo sempre insieme al prodotto, e a seconda della sua funzione, uso e funzionalità principali a cui è destinato.

Decliniamo ogni responsabilità in caso di uso indebito del prodotto, se le etichette si collocano male, se non si rispettano le istruzioni, se vengono conservati in condizioni anomali e se i prodotti vengono usati per un uso diverso da quello per cui sono stati pensati.

Garanzie legali

Indipendentemente da ogni garanzia commerciale che possiamo accordare con voi, ci prendiamo carico dei difetti di fabbricazione dei prodotti che vi abbiamo venduto in conformità degli articoli L217-4 (e seguenti) del codice del consumo francese, in parte indicati nelle presenti condizioni di vendita e dei difetti dei prodotti venduti secondo gli articoli 1641 e seguenti del codice civile francese.

Garanzia legale di conformità

 Secondo l’articolo L.217-4 del codice del consumo francese:

«Il venditore consegna un bene conforme al contratto e risponde dei difetti di fabbricazione che esistono alla consegna ».

 

Risponde inoltre anche dei difetti provocati dall’imballaggio, dalle istruzioni d’uso o dall’istallazione se quest’ultima è stata realizzata a suo carico per contratto o se realizzata sotto la sua responsabilità.

Secondo l’articolo L.217-5 del codice del consumo francese:

«Il prodotto è conforme al contratto se:

  1. 1° Se è possibile usarlo secondo l’uso a cui è destinato, o se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e possiede le qualità che quest’ultimo ha presentato all’acquirente sotto forma di campione o modello;se presenta le le qualità che il compratore può aspettarsi legittimamente rispetto alle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o da un suo rappresentante, soprattuto in pubblicità. 
  2. 2° O se presenta le caratteristiche definite secondo accordo comune delle due parti o se è destinato a un uso speciale richiesto dal compratore, a patto che il venditore ne sia a conoscenza e che accetti.

I difetti di fabbricazione che risultano in un periodo di 24 mesi a partire dalla consegna del prodotto sono considerati come già esistenti al momento della consegna, fino a prova contraria.

In caso di difetto di fabbricazione, potrete scegliere tra la riparazione o il cambio del prodotto, tranne se questa decisione comporta un costo chiaramente sproporzionato rispetto all’altra modalità, tenendo conto del valore del prodotto e dell’entità del difetto.

Se la riparazione o il cambio sono impossibili, potrete rendere il prodotto e chiedere il rimborso del prezzo pagato o tenere il prodotto e farvi rimborsare una parte del prezzo.

Infine,

Secondo l’articolo L.217-12 del codice del consumo francese:

«L’azione che risulta dal difetto di fabbricazione si annulla dopo due anni dalla consegna del prodotto».

Garanzia legale dei difetti del prodotto venduto.

Secondo l’articolo 1641 del codice del consumo francese:

«Il venditore è tenuto a garantire il prodotto nel caso in cui i vizi redibitori del prodotto venduto lo rendono inutilizzabile o se riducono drasticamente il suo uso a tal punto che l’acquirente non l’avrebbe comprato o avrebbe pagato a un prezzo minore se fosse stato a conoscenza del difetto del prodotto. »

Secondo l’articolo 1648 del codice del consumo francese:

«  L'azione che risulta da vizi redibitori deve essere presentata dall’acquirente in un periodo di due anni a partire da quando si nota il difetto. »

Per maggiori informazioni su come esercitare la garanzia dei difetti redibitori del prodotto venduto, leggere gli articoli da 1641 a1649 del Codice civile francese.


 11. DISPOSIZIONI GENERALI

Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti condizioni generali in ogni momento, sopratutto per garantire che siano conformi alla legislazione e/o alle norma applicabili.

Pertanto, vi consigliamo di leggere queste Condizioni generali di Vendita prima di realizzare qualsiasi ordine.

Se una delle  presenti clausole di queste Condizioni Generali di Vendita fosse dichiarata nulla e senza valore, ciò non riguarderebbe le altre clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Inoltre, tale modifica non consentirebbe al cliente in nessun caso di non rispettare le Condizioni Generali di Vendita.

Infine, se non osserviamo una delle obbligazioni presenti nelle Condizioni Generali di Vendita, non dovrà essere interpretato in futuro come una rinuncia all’obbligo in questione.


 12. LEGISLAZIONE VIGENTE 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge francese. 

Clicca qui per scarirare le CGV in PDF


HAI ALTRE DOMANDE? CONSULTA I LINK QUI SOTTO O UTILIZZA IL PULSANTE AIUTO ▼

FAQ: ASSISTENZA CLIENTI

Menzioni Legali

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di utilizzo

Politica sulla privacy

Utilizzo dei cookie