Spedizione GRATUITA su pacchetti ed etichette.

Condizioni Generali di Vendita

Lo scopo del sito internet www.ludilabel.it è fornire Prodotti destinati esclusivamente ai consumatori. Pertanto, le Condizioni Generali di Vendita (CGV) regolano le relazioni tra la società SJR LABELS (di seguito denominata con il nome commerciale « LUDILABEL ») e i consumatori che acquistino prodotti sul sito internet di LUDILABEL.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il cliente riconosce di essere a conoscenza delle Condizioni Generali di vendita e dichiara di accettarle senza riserve. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data in cui l’ordine viene confermato.


2. PRODOTTI

Tutti i nostri prodotti sono fabbricati esclusivamente in Europa. Qualunque ordine effettuato prevede l'accettazione dei prezzi e descrizioni dei prodotti in vendita sul sito LUDILABEL. Tuttavia, potrebbero verificarsi piccole differenze in termini di colori delle etichette, di illustrazioni, dei motivi e della tipografia scelti dal cliente, che possono variare a seconda del materiale del prodotto. Questa differenza non costituisce un difetto del prodotto.


3. TARIFFE

I prezzi sono espressi in euro IVA compresa. LUDILABEL si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia i prodotti verranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della conferma dell’ordine. I prezzi indicati non sono comprensivi di spese di spedizione (i quali sono descritti di seguito nell’articolo 4 e nella sezione «Tempi e modalità di spedizione»). La spedizione è gratuita in tutto il mondo se si sceglie la modalità di spedizione per posta ordinaria. *Per le altre zone di consegna, per un peso più elevato o per altri dettagli, consultare la pagina Tempi e modalità di spedizione. In caso di spedizioni al di fuori dell’area UE, i prezzi non includono: Le tasse dovute per l’importazione di merci; I diritti di dogana; La tassa sul valore aggiunto Tutte le altre tasse previste dalle leggi dei paesi in cui vengono consegnati i prodotti.


4. SPEDIZIONE

  • I tempi di produzione vanno dalle 24 alle 48 ore (giorni lavorativi) dalla conferma dell’ordine a ricezione del pagamento (con carta di credito o Paypal: è immediato!). Con bonifico bancario, l’ordine sarà convalidato a ricezione del pagamento.
  • I tempi di consegna variano dal tipo di spedizione scelta.
  • In alta stagione (agosto e settembre) i tempi di produzione possono aumentare di qualche giorno.

Opzioni di spedizione:

  • Proponiamo diversi servizi di consegna con o senza numero di tracking, disponibili per tutto il mondo. 97% degli ordini arrivano in 3 giorni lavorativi nelle principali città italiane se l’ordine viene effettuato da lunedì a venerdì. Bisogna escludere i giorni festivi, inoltre durante i periodi di forte attività i tempi di produzione potrebbero essere allungati.
  • Posta ordinaria con o senza numero di tracking: 2 a 9 giorni lavorativi in Italia e in Europa (tempi indicativi, possono variare secondo la zona di consegna).
  • Corriere Chronopost consegna a domicilio in 1 giorno lavorativo nelle principali città italiane dal momento della spedizione (considerando sempre i tempi di produzione).
  • Corriere Colissimo consegna a domicilio in 2-5 giorni lavorativi per gli ordini a partire da 2kg.

Per avere più informazioni sui tempi e costi di spedizione in Italia, Europa e il resto del mondo: clicca qui.

In qualunque caso, non appena il tuo ordine sarà spedito, riceverai un'email di conferma. Non sono tempi di consegna garantiti e pertanto non possono essere considerati sicuri. Per maggiori informazioni, consultare la pagina Tempi e modalità di spedizione.

Consegne e Reclami

LUDILABEL non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi della consegna che dipendono dal malfunzionamento e/o da scioperi del Servizio Poste. Oppure, se il cliente non si rende disponibile per la consegna o la ritarda nonostante i nostri avvisi di consegna o se ci comunica un indirizzo postale scorretto o incompleto, l’ordine sarà rispedito al mittente (vedi il punto 7 RESTITUZIONE DEI PRODOTTI E RIMBORSO).

Se i prodotti non vengono consegnati in un periodo di 9 giorni lavorativi dopo il primo tentativo di consegna, e ci vengono rispediti con l'avviso "non consegnato", Ludilabel propone una nuova spedizione a carico del cliente. Inoltre, Ludilabel non sarà responsabile dei ritardi nella consegne o per inadempimento dei suoi obblighi causati da motivi non imputabili alla società stessa, e per cause di forza maggiore definite dalla legge. Consigliamo di controllare i prodotti ricevuti in un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione e di assicurarsi che tutti i prodotti ordinati siano presenti nella busta. In caso di uno o più prodotti danneggiati o mancanti, siete pregati di mettervi in contatto con il nostro servizio clienti per email a info@ludilabel.it

RECLAMI PER LE SPEDIZIONI CON NUMERO DI TRACKING:

Quando la consegna con tracking viene effettuata dal servizio postale scelto dal cliente e la spedizione viene indicata come “consegnata”, se il cliente contesta la consegna, è responsabilità del cliente presentare un reclamo al servizio postale competente (questo può essere fatto online, per telefono o direttamente all’ufficio postale). Una volta effettuaro il reclamo, è necessario inviare un’attestazione del reclamo all’indirizzo email info@ludilabel.it Con l’attestazione, saremo in grado di procedere ad una nuova produzione e spedizione dell’ordine o al rimborso dello stesso. Non sarà possibile rispedire o rimborsare l’ordine senza la prova del reclamo.

Ordini non recapitati

Nel caso in cui l’ordine venga rispedito al mittente (Ludilabel) poiché Poste Italiane non ha potuto consegnare l’ordine e indica: destinatario sconosciuto, indirizzo insufficiente, destinatario trasferito, indirizzo inesistente, etc.

  • Le spese di spedizione sono a carico del cliente se:
  • il cliente ha indicato e confermato un indirizzo scorretto o incompleto durante la conferma ordine.
  • il cognome del destinatario non compare sulla cassetta delle lettere all’indirizzo comunicato.
  • il cliente non ha indicato il nome dell’azienda o dello stabilimento diverso dal proprio domicilio presso cui desidera ricevere il proprio ordine.
  • il cliente ha inserito un indirizzo corrispondente a un punto di consegna nell’indirizzo di spedizione mentre effettua l’ordine con la modalità di spedizione gratuita.
  • il cliente riceve un avviso di passaggio e non ritira l'ordine presso l'ufficio postale indicato nei tempi utili stabiliti da Poste Italiane o dal corriere.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti gli ordini di prodotti sono soggetti a disponibilità. In questo senso, nel caso in cui dei prodotti non siano disponibili in stock, ci riserviamo il diritto di informarti sulla possibilità di ordinare prodotti sostitutivi di qualità e valore uguale o superiore. Se non desideri ordinare questi prodotti sostitutivi, ti rimborseremo qualsiasi importo pagato


6. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento del prezzo indicato nella fase di conferma ordine si effettua al completamento dell’ordine. Le modalità di pagamento disponibili sono elencate di seguito:

CARTA DI CREDITO

Pagamento con carta di credito (pagamento sicuro con il servizio internazionale di sicurezza Lyra partner di Maestro, Visa e Master Card) tramite il sito Internet www.ludilabel.it

PAYPAL

Il pagamento tramite Paypal è disponibile.

CONTRASSEGNO

Questa modalità di pagamento non è disponibile.

BONIFICO BANCARIO.

Gli ordini verranno processati in seguito alla ricezione del pagamento (2-3 gg lavorativi). Eventuali costi aggiuntivi relativi alle operazioni bancarie, sono a carico del cliente. Di seguito le coordinate per effettuare il bonifico:

Titolare del conto: SJR LABELS

IBAN: FR76 3000 4024 9700 0110 6943 477  

Codice BIC/SWIFT: BNPAFRPPCTOBanca30004 - Indicativo02497 - Conto Corrente00011069434 - Codice RIB : 77

Indirizzo : SUD OUEST ENTREPRISES (02497)


7.RESTITUZIONE DEI PRODOTTI E RIMBORSO

Il nostro servizio clienti non potrà accettare i reclami fatti oltre 60 gg dalla data di spedizione dell'ordine. Se il cliente non riceve l'ordine nel termine stabilito o se ha domande e dubbi relativi all'ordine, è consigliabile contattare il servizio clienti il prima possibile e non oltre i 60 giorni. Diritto di recesso: In applicazione dell’articolo L.221-18 del Codice del consumo (Italia), il cliente in quanto consumatore, dispone di un termine di quattordici (14) giorni per rescindere il contratto di vendita e rispedirci i prodotti senza aver motivato la decisione e senza incorrere ad altre spese in altre spese diverse da quelle che sono menzionate qui, comunicandolo al servizio clienti in un termine di 14 giorni dalla data in cui il cliente o un’altra persona (diversa dal corriere) abbia ricevuto fisicamente i prodotti.

Nel caso in cui il contratto includa vari prodotti, il periodo di recesso scade dopo un periodo di 14 giorni a partire dalla data in cui il cliente o un’altra persona (diversa dal corriere) abbia ricevuto fisicamente l’ultimo prodotto. Se il suddetto periodo scade di sabato, di domenica o un giorno festivo, il periodo si proroga fino al primo giorno lavorativo seguente. Per poter esercitare il diritto di recesso, vi preghiamo di comunicarlo al servizio clienti nel periodo indicato e utilizzando il seguente modello di richiesta recesso (cliccare qui per scaricare il formulario) o facendo un’esplicita dichiarazione motivando la propria decisione di rescindere il contratto per telefono o per email. Vi comunicheremo quando la richiesta sarà presa in carico. Potrete inviarci solamente i Prodotti di cui avrete avuto cura e che non farete diverso uso rispetto a quello per cui sono destinati, mantenendo intatto l’uso, le caratteristiche e il corretto funzionamento dei prodotti acquistati.

AI SENSI DELL’ARTICOLO 5 COMMA 3 DECRETO LEGISLATIVO 185/99, VI RICORDIAMO CHE NON È POSSIBILE ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO PER I PRODOTTI PERSONALIZZATI;

Diritto di recesso per prodotti semi-personalizzati:
I prodotti semi-personalizzati sono composti da prodotti personalizzati e non personalizzati.
È il caso, per esempio, della nostra Ludibox e della borraccia personalizzata. In caso di recesso, il rimborso sarà calcolato sulla proporzione del prodotto non personalizzato del prodotto ordinato (composto dal prodotto non personalizzato + la personalizzazione). 


Carta regalo Ludilabel

La carta regalo elettronica di Ludilabel è valida 12 mesi a partire dalla data di spedizione della carta virtuale. È utilizzabile una o più volte sul nostro sito. La carta regalo non può essere riscuotibile, né rivenduta, né ricambiabile, né rimborsabile in caso di perdita. In caso di pagamento totale o parziale tramite gift card, il rimborso degli acquisti effettuati con questo metodo di pagamento si effettuerà esclusivamente sotto forma di una nuova carta regalo dall’importo identico a quello pagato con il suddetto metodo. Il consumatore dispone di un termine di quattordici (14) giorni a partire dalla data d’acquisto per rescindere il contratto di vendita e chiedere il rimborso della carta regalo a condizione che non sia stata usata, nemmeno parzialmente. Bisognerà fare richiesta esplicita tramite il nostro formulario (link: formulario_di_recesso_IT.pdf). Una volta notificata l’intenzione di voler rescindere il contratto di vendita, la carta regalo sarà annullata. Restituzione dei prodotti non personalizzati Dopo averci notificato l’intenzione di voler rescindere il contratto di vendita, il cliente deve inviarci i prodotti al più presto e non oltre 14 giorni in seguito all’avvenuta comunicazione. Non accetteremo i prodotti che sono stati utilizzati o aperti. I costi legati alla spedizione dei Prodotti sono a carico del cliente. Rimborso Rimborseremo il prezzo pagato per i prodotti e le spese di spedizione iniziali nei 14 gg dopo la comunicazione da parte del cliente di voler rescindere il contratto di vendita.

Tuttavia, ci riserviamo il diritto di ritardare il rimborso fino a quando non riceveremo i prodotti o fino a che il cliente non ci invia una prova dell’avveduta spedizione, tenendo in considerazione come data iniziale la prima dei suddetti eventi. Se il cliente ha scelto la modalità di spedizione veloce tramite corriere, saranno restituite solo le spese di spedizione standard. Il rimborso sarà confermato tramite email e sarà effettuato tramite lo stesso mezzo con cui è stato effettuato inizialmente il pagamento.


Restituzione dei prodotti personalizzati

AI SENSI DELL’ARTICOLO 5 COMMA 3 DECRETO LEGISLATIVO 185/99, VI RICORDIAMO CHE NON È POSSIBILE ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO PER I PRODOTTI PERSONALIZZATI;

Restituzione dei prodotti personalizzati: come indicato e come previsto dal regolamento in vigore, non è possibile restituire prodotti personalizzati.

Rimborso: come indicato e come previsto dal regolamento in vigore, non è possibile annullare un ordIne di prodotti personalizzati né di chiedere il rimborso. Il rimborso dei prodotti persnalizzati è possibile solo per prodotti difettosi o rovinati.

Se ci rinviate uno o più prodotti:

che non avete il diritto di rinviarci, che avete rovinato o utilizzato inappropriatamente e compromesso le caratteristiche, l’uso e la funzionalità dei prodotti, incompleto, di cui non avrete, in qualunque maniera, avuto cura compreso durante la spedizione.

Abbiamo il diritto di rifiutare i prodotti e di non rimborsarvi, o di rimborsare solo in parte l’importo pagato, in conformità con le disposizioni legali applicabili.

Ad ogni modo, se un ordine ci torna indietro a causa di un errrore commesso dal cleinte nel comunicare l'indirizzo postale, il termine per la consegna al mittente può variare da una a otto settimane circa.


8. CONFORMITÀ

E' responsabilità del cliente controllare i dati inseriti al momento dell'ordine, sia per la personalizzazione dei prodotti che per i dettagli di consegna dell'ordine: nessuna modifica può essere effettuata una volta che l'ordine è stato confermato.

In caso d'errore da parte del cliente (soprattutto se si tratta di un errore nel testo inserito sulle etichette), considerata la fabbricazione personalizzata dei nostri prodotti, non possiamo accettare la restituzione del prodotto né effettuare il rimborso dell'importo pagato. (ARTICOLO L.221-28). Nel caso in cui si trattasse di un errore dei nostri servizi, o se il prodotto ricevuto non corrisponde a quello ordinato o se è incompleto, vi preghiamo di contattarci per email: info@ludilabel.it o al telefono: 02 94 75 94 02 entro 30 gg dalla data di spedizione dell'ordine. Oltre questo termine, non saranno accettati reclami.


9. RESPONSABILITÀ

Ludilabel è una marchio gestito da LudiCorp International.

LudiCorp International e le sue filiali declinano ogni responsabilità dell'inadempimento dei suoi obblighi per motivi non imputabili alla società stessa, e per cause di forza maggiore definite dalla legge.

I prodotti proposti sono conformi alla legislazione in vigore e alle norme applicabili in Italia. Le etichette termoadesive posseggono la certificazione Oeko-Tex® Standard 100 e gli adesivi rispettano le norme europee EN 71/3.

LudiCorp International e le sue filiali non saranno responsabili nel caso in cui non venga rispettata la legislazione del paese in cui il prodotto è consegnato.

Spetta al Cliente verificare presso le autorità locali, la possibilità di importare e utilizzare i prodotti che desidera ordinare.


10. GARANZIA

I nostri prodotti sono fabbricati in Italia in conformità alle norme e alla regolamentazione in vigore.

In qualsiasi caso, vi impegnerete a fare un uso ragionevole del prodotto conforme alle istruzioni d’uso e consigli che forniamo sempre insieme al prodotto, e a seconda della sua funzione, uso e funzionalità principali a cui è destinato.

Decliniamo ogni responsabilità in caso di uso indebito del prodotto, se le etichette si collocano male, se non si rispettano le istruzioni, se vengono conservati in condizioni anomali e se i prodotti vengono usati per un uso diverso da quello per cui sono stati pensati.

Garanzie legali

Indipendentemente da ogni garanzia commerciale che possiamo accordare con voi, ci prendiamo carico dei difetti di fabbricazione dei prodotti che vi abbiamo venduto in conformità degli articoli L217-4 (e seguenti) del codice del consumo francese, in parte indicati nelle presenti condizioni di vendita e dei difetti dei prodotti venduti secondo gli articoli 1641 e seguenti del codice civile francese.

Garanzia legale di conformità

Secondo l’articolo L.217-4 del codice del consumo francese: «Il venditore consegna un bene conforme al contratto e risponde dei difetti di fabbricazione che esistono alla consegna ». Risponde inoltre anche dei difetti provocati dall’imballaggio, dalle istruzioni d’uso o dall’istallazione se quest’ultima è stata realizzata a suo carico per contratto o se realizzata sotto la sua responsabilità.

Secondo l’articolo L.217-5 del codice del consumo francese: «Il prodotto è conforme al contratto se:

1° Se è possibile usarlo secondo l’uso a cui è destinato, o se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e possiede le qualità che quest’ultimo ha presentato all’acquirente sotto forma di campione o modello;se presenta le le qualità che il compratore può aspettarsi legittimamente rispetto alle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o da un suo rappresentante, soprattuto in pubblicità.

2° O se presenta le caratteristiche definite secondo accordo comune delle due parti o se è destinato a un uso speciale richiesto dal compratore, a patto che il venditore ne sia a conoscenza e che accetti. I difetti di fabbricazione che risultano in un periodo di 24 mesi a partire dalla consegna del prodotto sono considerati come già esistenti al momento della consegna, fino a prova contraria. In caso di difetto di fabbricazione, potrete scegliere tra la riparazione o il cambio del prodotto, tranne se questa decisione comporta un costo chiaramente sproporzionato rispetto all’altra modalità, tenendo conto del valore del prodotto e dell’entità del difetto. Se la riparazione o il cambio sono impossibili, potrete rendere il prodotto e chiedere il rimborso del prezzo pagato o tenere il prodotto e farvi rimborsare una parte del prezzo. Infine,

Secondo l’articolo L.217-12 del codice del consumo francese: «L’azione che risulta dal difetto di fabbricazione si annulla dopo due anni dalla consegna del prodotto». Garanzia legale dei difetti del prodotto venduto. Secondo l’articolo 1641 del codice del consumo francese: «Il venditore è tenuto a garantire il prodotto nel caso in cui i vizi redibitori del prodotto venduto lo rendono inutilizzabile o se riducono drasticamente il suo uso a tal punto che l’acquirente non l’avrebbe comprato o avrebbe pagato a un prezzo minore se fosse stato a conoscenza del difetto del prodotto. »

Secondo l’articolo 1648 del codice del consumo francese: « L'azione che risulta da vizi redibitori deve essere presentata dall’acquirente in un periodo di due anni a partire da quando si nota il difetto. » Per maggiori informazioni su come esercitare la garanzia dei difetti redibitori del prodotto venduto, leggere gli articoli da 1641 a1649 del Codice civile francese.


11. DISPOSIZIONI GENERALI

Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti condizioni generali in ogni momento, sopratutto per garantire che siano conformi alla legislazione e/o alle norma applicabili. Pertanto, vi consigliamo di leggere queste Condizioni generali di Vendita prima di realizzare qualsiasi ordine. Se una delle presenti clausole di queste Condizioni Generali di Vendita fosse dichiarata nulla e senza valore, ciò non riguarderebbe le altre clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Inoltre, tale modifica non consentirebbe al cliente in nessun caso di non rispettare le Condizioni Generali di Vendita. Infine, se non osserviamo una delle obbligazioni presenti nelle Condizioni Generali di Vendita, non dovrà essere interpretato in futuro come una rinuncia all’obbligo in questione.


12. LEGISLAZIONE VIGENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge francese. 

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