Simpatiche etichette personalizzate, pratiche e ludiche!

RESIDENZE PER ANZIANI: tutto quello che serve sapere.

Solitamente si è considerati anziani alla soglia dei 65 anni, ma in realtà a quest’età si hanno ancora tante esperienze da vivere! Tuttavia, potresti trovarti nella necessità di cercare una residenza per i tuoi genitori o per un tuo parente! 


Susseguirsi di momenti chiave 

Tutto ciò che i familiari della persona devono sapere 

maison de retraite

Quando pensarci ?

La comunicazione è importante!

communication senior ludilabelNon esiste un momento ideale. La cosa più importante è non farne un tabù, si può cominciare a parlare un po’ alla volta per preparasi al momento. 

age maison de retraite

CHE ETÀ ?

60 annisenior chaise

È l’età minima degli ospiti, anche se per fortuna si può essere totalmente in forma ancora per molto.  

pourquoi ludilabel

Perché?

I veri motivi

autonomie seniorsL’autonomia: si diventa dipendenti dagli altri a causa di problemi quotidiani e della solitudine che ci rende meno autonomi. Questo fattore determina il momento di entrare in casa di riposo. 

annonce ludilabel

Chi deve comunicare la decisione ?


Non è così semplice come sembra e la persona potrebbe reagire male. apporter information senior

senior médical

Molto meglio se ad annunciarlo è…

Uno specialista, il parere medico prima di tutto! 

discussion seniorÈ meglio se sarà il medico di famiglia a consigliare di entrare in una residenza specializzata. I figli e i familiari della persona potranno essere presenti.

 

discuter senior

Parlarne insieme… 

Prepararsi e informarsi. 


È bene parlare della situazione con la persona interessata ad ogni tappa: dalla ricerca dello stabilimento fino al momento di entrare. 

informer senior ludilabel ehpad

EHPAD

Dove andare ?

Trovare la residenza ideale. 

maison de retraite ludilabelPer capire qual è  il miglior tipo di residenza, bisogna scegliere tra quelli che rispondono meglio ai criteri medici e personali del futuro ospite. 

choix EHPAD

Chi sceglie lo stabilimento ?

La scelta è del futuro ospite.accueil EHPAD

I familiari devono cercare insieme alla persona che farà l’ingresso uno stabilimento che si adatta alla sua personalità e al suo stato di salute, lasciandola libera di scegliere il posto definitivo. Infine è importante anche scegliere la zona, sarebbe meglio restare nei paraggi del luogo di domicilio. 

Location
Per abituarsi e scegliere bene:
Fare visite mirate. 

Sarebbe meglio far fare dei brevi soggiorni nello stabilimento scelto o delle visite conoscitive. Alcune residenze fanno entrare nel momento del pranzo, può essere l’occasione giusta per testare il servizio ristorazione. Consigliamo di fare visite in momenti diversi della giornata in modo tale da farsi un’idea generale dell’ambiente. È l’occasione inoltre di leggere le regole interne e se si hanno domande, il personale è lì per questo! 

pourquoi ludilabel

PERCHÉ È IMPORTANTE ETICHETTARE TUTTI GLI OGGETTI DELL’OSPITE? 

La risposta: se alcuni stabilimenti non propongono soluzioni interne (codici a barre, microchip, etc.) spetterà al futuro ospite etichettare tutti i vestiti e gli effetti personali come occhiali, libri etc. Invece di rovinare vestiti e oggetti con un pennarello indelebile o altri sistemi come cucire, potrete utilizzare le etichette nominative stirabili o le etichette adesive

Etichettare e contrassegnare tutti gli effetti personali (vestiti e oggetti) 

Non perdi più le tue cose! 

Abbiamo creato un assortimento speciale di 183 etichette che ti permette di personalizzare e identificare tutti i vestiti e oggetti con il nome e cognome della persona che farà ingresso nella residenza per anziani. Il pacchetto Anziani / Casa di riposo contiene un assortimento che permetterà di etichettare i vestiti, le scarpe e gli altri oggetti degli ospiti. 

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PACCHETTO ANZIANI 

pack creche ludilabel pack creche ludilabel 2

Hai bisogno di un consiglio sui nostri prodotti ?  

Il nostro servizio clienti sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande e ad aiutarti a fare un ordine online. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9h alle 13h e dalle 14h alle 17h, tranne i giorni festivi. 

Chiama lo 02 94 75 94 02 
senior ludilabel